• Informativa

    Informativa sul trattamento dei dati personali ex artt. 13-14 Reg.to UE 2016/679

Soggetti Interessati: clienti, potenziali clienti, fornitori, potenziali fornitori, referenti/dipendenti presso aziende clienti e fornitrici, consulenti e liberi professionisti anche in forma associata, agenti e rappresentanti.

AEP TICKETING SOLUTIONS SRL nella qualità di Titolare del trattamento dei Suoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del Reg.to UE 2016/679 di seguito ‘GDPR’, con la presente La informa che la citata normativa prevede la tutela degli interessati rispetto al trattamento dei dati personali e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
I Suoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza ivi previsti.
Finalità e base giuridica del trattamento: in particolare i Suoi dati verranno trattati per le seguenti finalità connesse all’attuazione di adempimenti relativi ad obblighi legislativi:

  • adempimenti obbligatori per legge in campo fiscale e contabile;
  • attività e controlli doganali;
  • gestione contabile o di tesoreria;
  • gestione del contenzioso;
  • obblighi previsti dalle leggi vigenti.

I Suoi dati saranno inoltre utilizzati per le seguenti finalità relative all’esecuzione di misure connesse ad obblighi contrattuali o pre-contrattuali:

  • assistenza post-vendita;
  • gestione dei fornitori;
  • gestione dei rapporti durante le operazioni di acquisto;
  • gestione dei rapporti durante le operazioni di vendita;
  • gestione della clientela;
  • gestione della qualità;
  • gestione provvigioni;
  • operazioni di trasporto;
  • programmazione delle attività;
  • storico fatturazione clienti;
  • storico ordini forniture.

I Suoi dati saranno inoltre utilizzati per le seguenti finalità necessarie per il perseguimento del legittimo interesse del titolare:

  • VIDEOSORVEGLIANZA: il sistema di videosorveglianza è introdotto come misura complementare volta a migliorare la sicurezza all’interno o all’esterno di edifici  ove si svolgono attività produttive, industriali, commerciali o di servizi, o che hanno lo scopo di agevolare l’eventuale esercizio, in sede di giudizio civile o penale, del diritto di difesa del titolare del trattamento o di terzi sulla base di immagini utili in caso di fatti illeciti.

Modalità del trattamento. I suoi dati personali potranno essere trattati nei seguenti modi:

  • affidamento a terzi di operazioni di elaborazione;
  • trattamento a mezzo di calcolatori elettronici;
  • trattamento manuale a mezzo di archivi cartacei.

Ogni trattamento avviene nel rispetto delle modalità di cui agli artt. 6, 32 del GDPR e mediante l’adozione delle adeguate misure di sicurezza previste.
Comunicazione : i suoi dati saranno comunicati esclusivamente a soggetti competenti e debitamente nominati per l’espletamento dei servizi necessari ad una corretta gestione del rapporto, con garanzia di tutela dei diritti dell’interessato.
I suoi dati saranno trattati unicamente da personale espressamente autorizzato dal Titolare ed, in particolare, dalle seguenti categorie di addetti:

  • Incaricati all’assistenza software/hardware/network;
  • Personale amministrativo, tecnico e commerciale.

I suoi dati potranno essere comunicati a terzi debitamente nominati Responsabili al trattamento, in particolare a:

  • banche e istituti di credito;
  • clienti, fornitori, subfornitori, subappaltatori;
  • comunicazione di legge relativa alla normativa antiriciclaggio ( legge 5 luglio 1991, n. 197 e successive modificazioni; D.Lgs. 20 febbraio 2004, n. 56; Legge 25 gennaio 2006, n. 29; D.D. M.M. 3 febbraio 2006, n.n. 141, 142 e 143; Provvedimento UIC (Ufficio Italiano Cambi) 24 febbraio 2006);
  • consulenti e liberi professionisti, anche in forma associata;
  • enti previdenziali e assistenziali;
  • nell’ambito di soggetti pubblici e/o privati per i quali la comunicazione dei dati è obbligatoria o necessaria in adempimento ad obblighi di legge o sia comunque funzionale all’amministrazione del rapporto;
  • forze armate;
  • forze di polizia;
  • imprese di assicurazione;
  • spedizionieri, Trasportatori, Padroncini, Poste, Aziende per la Logistica.

Diffusione: I suoi dati personali non verranno diffusi in alcun modo.
I suoi dati personali potranno inoltre essere trasferiti, limitatamente alle finalità sopra riportate, nei seguenti stati:

  • paesi UE;
  • Stati Extra Ue con garanzie adeguate (art. 46 -47 GDPR);
  • Stati Extra Ue senza garanzie adeguate (art. 48 GDPR) previo specifico consenso;
  • stati sicuri Extra UE.

Periodo di Conservazione. Le segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 del GDPR, il periodo di conservazione dei Suoi dati personali è:

  • In ogni caso per 10 anni successivi alla cessazione del rapporto contratto (oltre eventuale ulteriore termine per la conclusione di accertamenti fiscali);
  • stabilito per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati per l’esecuzione e l’espletamento delle finalità contrattuali;
  • stabilito per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati e nel rispetto dei tempi obbligatori prescritti dalla legge.

Titolare: il Titolare del trattamento dei dati, ai sensi della Legge, è AEP TICKETING SOLUTIONS SRL (Via dei Colli 240 50058 Signa (FI); e-mail: gdpr@aep-italia.it ; telefono: +39 055 8732606) nella persona del suo legale rappresentante pro tempore.
Lei ha diritto di ottenere dal titolare la cancellazione (diritto all’oblio), la limitazione, l’aggiornamento, la rettificazione, la portabilità, l’opposizione al trattamento dei dati personali che La riguardano, nonché in generale può esercitare tutti i diritti previsti dagli artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 del GDPR.

 


Reg.to UE 2016/679: Artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 – Diritti dell’Interessato

 

  1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
  2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
    • dell’origine dei dati personali;
    • delle finalità e modalità del trattamento;
    • della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
    • degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
    • dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
  3. L’interessato ha diritto di ottenere:
    • l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
    • la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
    • l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
    • la portabilità dei dati.
  4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
    • per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
    • al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
  5. L’interessato ha diritto di proporre reclamo come di seguito specificato:

Diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo: proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, Piazza di Montecitorio n. 121, 00186, Roma (RM) – www.garanteprivacy.it.

Lei potrà esercitare tali diritti mediante il semplice invio di una richiesta via e-mail o cartacea ai seguenti recapiti : AEP TICKETING SOLUTIONS SRL , Via dei Colli 240 – 50058 Signa (FI); e-mail: gdpr@aep-italia.it ; telefono: +39 055 8732606, Fax: +39 055 8735926

Responsabile della protezione dei dati
Coerentemente con quanto suggerito dalla normativa GDPR (DPO – art. 37 e seguenti), AEP Ticketing Solutions ha ritenuto opportuno nominare il Responsabile della Protezione Dati (Data Protection Officer) nella persona del Dottor Alessandro Agostini.
Di seguito i suoi riferimenti:
Alessandro Agostini
Tel. +39 0744 945 006 – +39 339 439 5621
dpo.agostini@pec.it
alessandro.agostini@macroazienda.it
(referente di Macroazienda Innovazione e Sviluppo Srl – Via Sistina 121, 00187 Roma)


AEP TICKETING SOLUTION s.r.l

Cap.Soc. € 118.000,00 int. vers.
Reg.Trib. Firenze 38914 
C.C.I.A.A. Firenze 367217 
P.IVA/C.F. 03504280482

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La percezione di qualità che i Clienti hanno di AEP è molto importante per noi. Saremo lieti di aprirvi le nostre porte, mostrarvi i nostri stabilimenti e le nostre sale prova, mettervi in contatto con i nostri Clienti e di accogliere i vostri suggerimenti.